Energia


Il Paese dei Balocchi

Energia

UNA CARICA DI ENERGIA POSITIVA
tutto quello che muove il mondo

È il motore che muove il mondo: l’energia. È l’energia che viene dalla natura, che dà vita a tutto quello che ci circonda, è l’energia rinnovabile, quella che ha l’obiettivo di creare nuove risorse e non consumare il territorio in cui viviamo, è l’energia necessaria a creare ogni cosa.
È l’energia fisica, che si vede e si tocca ma è anche l’energia immateriale che ogni giorno anima le persone, ogni essere vivente. Energia positiva, forza d’animo, coraggio, grinta, voglia di vivere ed affrontare in ogni momento una nuova giornata, speranza: è questa la scommessa per ognuno di noi, la sfida di lasciare alle nuove generazioni un nuovo mondo. Pieno di energia rivoluzionaria.
A simboleggiare l’energia, la forza di guardare avanti anche di fronte alla più grandi tragedie, è Teresa Manes, nominata Sindaco dell’XI edizione del Paese dei Balocchi. Una donna forte che con la sua positività ha saputo fronteggiare i momenti più difficili per una madre, quelli della perdita di un figlio, incarnando a pieno il senso dell’energia positiva, della carica vitale che dovrebbe muovere ogni essere vivente.
E così la festa bellocchiana affronta anche un altro grande tema: quello del cyberbullismo, cioè un attacco sistematico che passa attraverso il web. Da questo fatto tragico però si possono trarre insegnamenti positivi, come quello del potere dell’energia che ognuno ha dentro di sé da essa deve trarre forza per guardare ad un futuro pieno di nuove possibilità.

Energia


  Torna indietro