ASET E L’EDUCAZIONE AMBIENTALE: ripassiamo la differenziata


Il Paese dei Balocchi

ASET E L’EDUCAZIONE AMBIENTALE: ripassiamo la differenziata

La XIX edizione de Il Paese dei Balocchi si colora di verde ECOSOSTENIBILE anche quest’anno grazie ad ASET, al suo impegno per informare tutti delle corrette modalità di conferimento. Per i bambini che parteciperanno a Il Paese dei Balocchi ASET ha creato dei fumetti da colorare, per promuovere, sensibilizzare e insegnare divertendo il corretto conferimento soprattutto ai più piccoli, per un futuro migliore. Attraverso i temi dell’Educazione ambientale e alla sostenibilità è possibile stimolare, nelle giovani generazioni, la consapevolezza del quotidiano dell’essere parte di una comunità, locale ma allo stesso tempo globale. 

Se hai qualche dubbio sul conferimento puoi chiedere a Junker! L’unica app che ti dice come differenziare ogni singolo prodotto, e non solo: inquadrando i codici a barre sulle confezioni, Junker riconosce il prodotto, lo scompone nei materiali indicando i bidoni corretti per il conferimento secondo le regole del tuo Comune e in assenza di codice a barre puoi cercare tra i simboli chimici oppure digitare il nome del prodotto e consultare la mappa per conoscere i punti di conferimento. Scarica subito Junker, l’app che ti aiuta a fare la raccolta differenziata in modo semplice, veloce e soprattutto senza errori. 

Ognuno di noi è importante per ridurre l’inquinamento e l’utilizzo delle risorse naturali sempre più compromesse e sfruttate. 

Differenziamo correttamente e saremo dei veri talenti nell’aiutare a mantenere pulito il nostro ambiente. 

ASET, al servizio del territorio. 


ASET E L’EDUCAZIONE AMBIENTALE: ripassiamo la differenziata