L'idea

 

Il grande successo riscosso dalle passate edizioni ci incoraggia a proseguire su questa strada. L'impegno organizzativo, profuso da tutti i volontari delle associazioni che danno vita al Paese dei Balocchi, così come il coinvolgimento spontaneo di tanti compaesani, testimoniano la rinascita di una comunità di persone, che credono nell'impegno per la realizzazione di un evento d'interesse generale, in grado di solcare i confini del paese, per divenire una proposta per l'intera comunità cittadina.

Il Paese dei Balocchi, ha voglia di giocare, di proporre un modello di allegria e aggregazione, vissuto nei tempi e nei modi del gioco e dello spettacolo. Ancora tanto spazio alla fantasia, al recupero dei giochi del passato, agli allestimenti tematici, al fascino delle tradizioni popolari, all'organizzazione di attrazioni divertenti ed interessanti per tutta la famiglia.

Il Paese dei Balocchi, ha tanta voglia di crescere, sino a diventare un punto di riferimento tra gli eventi della città di Fano, sempre sperando nel sostegno di chi crede ancora nella forza delle idee e della fantasia, come spinta propulsiva per FARE. Sempre e comunque!

Associazione Culturale "Il Paese dei Balocchi"
Il Presidente Michele Brocchini