LA FAVOLOSA CASA DELLA FATA TURCHINA


Il Paese dei Balocchi

LA FAVOLOSA CASA DELLA FATA TURCHINA

Una BUONA NOTIZIA: la grande capacità creativa dei nostri artigiani volontari colpisce ancora e va a segno! Lo fa con la realizzazione di una struttura imponentefantastica ed elegante al tempo stesso, per regalarci un altro dei luoghi magici della favola di Pinocchio.

La casa della Fata Turchina è una costruzione che misura 7,40 metri di lunghezza per una profondità di 3 ed un’altezza di 4,60 metri, e nasce da un progetto interamente pensato e realizzato nelle sue parti più significative, da persone che fanno parte della grande famiglia del Paese dei Balocchi, che a vario titolo ognuna spendendo la propria professionalità, hanno dato vita a questa meraviglia degna di un parco tematico. 

Tutto è partito dal prezioso regalo che Angelo Candiracci titolare della società AC EngineeringS.p.A. di Fano ha fatto alla nostra associazione, con la donazione di modulo abitativo HOME DONEin metapolisterene armato (del quale vanta ideazione e brevetto), che è diventato il centro della costruzione ospitando la vera e propria casa della Fata, valorizzata poi da torri laterali in legno e ferro dipinti.

Gli arredi interni sono stati accuratamente cercati ed impreziositi per ricreare la giusta atmosfera, e gli spazi pensati per accogliere i piccoli ospiti come se entrassero direttamente nel cuore della storia del burattino che, per amore della fatina e del babbo Geppetto diventerà umano. In questo luogo affascinante, la bella giovane accoglierà i bambini per vivere insieme un tempo favoloso fatto di racconti, giochi, luci, sorprese… Non mancherà di certo la fedele Lumaca, governante della Fata ma forse fata essa stessa, così come ci fa intendere Collodi nel suo racconto. Questa strana creatura interagirà con i bimbi nel parterre davanti all’ingresso accompagnandoli ad entrare, con tanta meraviglia e curiosità

È consentito l’ingresso di 15 bambini ogni 20 minuti circa. Disponibile apposita cassa per acquisto biglietti con orario d’ingresso prestabilito.

LA FAVOLOSA CASA DELLA FATA TURCHINA


  Torna indietro