IL LUDOBUS DEI BALOCCHI

Il LUDOBUS è noto nel nostro territorio, grazie ad un progetto culturale ed educativo pensato in forma itinerante, che la Provincia di Pesaro e Urbino ha sviluppato e sostenuto per 20 anni, e che dal 2015, per mancanza di fondi adeguati, ha dovuto sospendere.

Il LUDOBUS è noto nel nostro territorio, grazie ad un progetto culturale ed educativo pensato in forma itinerante, che la Provincia di Pesaro e Urbino ha sviluppato e sostenuto per 20 anni, e che dal 2015, per mancanza di fondi adeguati, ha dovuto sospendere. La nostra associazione, tramite bando pubblico, ha ottenuto la possibilità di utilizzare l’automezzo furgonato e tutto il materiale ed i giochi in dotazione. È partito così il progetto del LUDOBUS dei BALOCCHI con una nuova équipe di operatori qualificati, in grado di offrire una varietà di iniziative e interventi ludici che comprendono: l’allestimento e la gestione di spazi gioco e intrattenimento per bambini, ragazzi e adulti. Presenti a pieno ritmo in questa XIV edizione della manifestazione, i “ragazzi” del Ludobus divertiranno gli ospiti nelle quattro giornate, con una miriade di attività!!!

CREA IL TUO ACCHIAPPA… SOGNI
dai forma ai tuoi desideri!

Una leggenda degli indiani Lakota del Nord America, racconta che l’acchiappasogni è un oggetto magico, capace di cullare le persone nei sogni positivi, proteggendole dalle negatività. Si può costruire con materiali di vario genere e nei colori preferiti, seguendo la saggia tradizione delle antiche popolazioni. Coerentemente con il tema di questa nuova edizione del Paese dei Balocchi, gli operatori del Ludobus hanno pensato ad un LABORATORIO CREATIVO dedicato ai bambini, perchè possano esprimere i loro desideri costruendosi l’acchiappasogni!!!