Il Paese dei Balocchi
XX EDIZIONE - INFINITI virate coraggiose che rilanciano la vita
Può accadere che la vita ci chieda di apportare modifiche significative al copione della nostra esistenza se messi alla prova da situazioni più o meno intense che cambiano l’orizzonte davanti a noi.
Che si tratti di malattie, disabilità, relazioni difficili, lutti, difficoltà economiche ed emotive, problemi sociali o guerre, come essere umani siamo dotati della capacità di trovare un senso a ciò che ci accade costruendoci attorno un nuovo modo di esistere.
La difficoltà diventa possibilità di esplorare altri confini scoprendo risorse impensabili.
Alcune persone poi, hanno la particolare capacità di trasformare il dolore e la sofferenza in qualcosa di originale e alternativo, ampliando il proprio spazio con esperienze inedite e coraggiose che diventano fonte d’ispirazione per altri, perché rinnovano la fiducia nell’esistenza stessa.
Siamo INFINITI, quando usciamo dalla frustrazione e raccogliendo ciò che la vita ci propone di volta in volta “viriamo” scegliendo la rotta.
Anche in questa storica 20esima edizione, le proposte di svago e intrattenimento accanto alla scelta degli ospiti che testimonieranno la loro esperienza, ci regaleranno momenti emozionanti e spunti di riflessione.
Il Paese dei Balocchi